Chi sono

Christopher Kent Mineman

la mia foto

Mi presento

Laureato in fisica presso l'Università degli studi di Milano, nel lontano 1973, ho frequentato vari corsi di aggiornamento per informatica e per l'utilizzo delle nuove tecnologie nella didattica ordinaria.

Sono da sempre interessato all'introduzione della sperimentazione didattica, volta a modificare il rapporto attualmente esistente tra lo studente e le discipline scientifiche.

Collaboro con il prof. Marco Giliberti del Silsis di Milano e ho sperimentato con le classi 4° e 5° moduli di fisica moderna.

Da più di 10 anni collaboro con la scuola media "Santa Caterina" e con la corrispondente scuola primaria "Petazzi" per introdurre l'informatica nelle ore curriculari ( in compresenza con le maestre).

Tutto questo mi ha spinto ad aprire questo spazio, aperto a tutti.
Ho inserito le lezioni e quando ho potuto anche esercizi svolti e esercizi da svolgere.
Quest'anno aggiungero anche due nuovi strumenti didattici il modulo " moodle" per creare e gestire corsi in rete e "Docebo" per gestire lezioni e corsi. Sono due pacchetti didattici equivalenti? A voi la risposta.
Per il momento sto implementando il pacchetto Moodle mente un mio ex-studente, universitario si sta occupando di implementare Docebo, utlizzando il materiale presente nel sito originario.(www.mineman.org)
Il materiale del sito verrà riorganizzato nel presente anno scolastico (2006-2007).
Spero possiate trovare ciò che vi interessa, in caso contrario contattatemi e se sarà possibile entro una settimana cercherò di inserire anche ciò che avrete chiesto